Pinterest

Hand made with love

hand made with love, creazioni uniche e personalizzate

icone sociali

martedì 26 agosto 2014

marmellata di fichi ... slurp slurp!!




la visita ai miei adorati zietti mi ha permesso di raccogliere 
dal loro piccolo albero 
molto più di un chilo di fichi, maturi, dolci, polposi 
e senza nessun tipo di anticrittogamici!!!
bene, dopo una bella scorpacciata ho pensato di fare una marmellata ...

ma io sono un po' pigrona 
e quindi ho chiesto l'aiuto del praticissimo Fruttapec





i fichi erano maturati sull'albero, belli polposi

molti si erano aperti da soli

ed erano dolcissimi!!

però mi mancano le etichette, come fare?
Bene c'è un sito che propone delle etichette 
e permette di scrivere ciò vogliamo noi,

semplice e veloce!!
ed ecco le mie etichette 
(fra le quali ho poi scelto due tipi, una per i vasetti più grandi e l'altra per quelli più piccoli)








ed ecco la mia marmellata pronta per essere gustata
ed essendo fichi veramente naturali ho usato tutto, polpa e buccia

con un chilo di fichi ho riempito
3 vasetti grandi e 2 piccoli



questo è uno dei due piccoli ... già quasi vuoto!!

la mia buonissima marmellata e ...
dopo la foto me la sono slurpata!!!

un momento dolce in questa estate che,
almeno a Milano, non si è "ancora" vista!!

baci e fusa con leccate di baffi


2 commenti:

♥ Grazie di essere passati! Se volete lasciate la vostra “impronta”, io ne sarò felicissima e risponderò a tutti tramite mail a meno che non siate "no replay blogger"!! baci e fusa ♥

ti potrebbero interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...