Pinterest

Hand made with love

hand made with love, creazioni uniche e personalizzate

icone sociali

martedì 26 luglio 2011

fermaporta ... con micetti

estate? Siamo sicuri di essere in estate?
A Milano le nubi si alternano al sole e ai temporali e ...
... al vento che fa sbattere porte e finestre.

Ho fermaporta e proteggi maniglie ovunque,
tutti a forma di micio (strano, vero?),
ma me ne serviva uno lungo.

Eccolo

qui è visibile la sua lunghezza, 60 cm

i mici applicati a sinistra ...

... e quelli cuciti a destra

in realtà questo è il rivestimento esterno, si vede la chiusura a strappo o Velcro


sì, l'involucro esterno perchè si sporca e,
per lavarlo, è più comodo sfoderarlo.
Internamente c'è un salsicciotto lungo con due strati divisi da una cucitura,
sotto è pieno di sassini per appesantire e stabilizzare
e sopra ha l'imbottitura morbida.

A metà la parte con i sassini è divisa da uno spazio vuoto,
questo per permettere di piegare in due il fermaporta.



per ora si dimostra comodo, quasi duttile e malleabile.
Ah, inutile dire che è realizzato tutto con materiale riciclato e avanzi!



gli altri li trovate qui e qui

10 commenti:

  1. effettivamente è un'estate ballerina, la sera e la mattina l'aria è frescolina e anche gli animali si rannicchiano
    Miaoooo ops ciaoooo!

    RispondiElimina
  2. è troppo carino!!!questa settimana sembra autunno un pò dovunque mi sà!

    RispondiElimina
  3. veramente carino!! adoro quei micetti!! dovrei farne un paio anche io.... terremoto a parte, il venticello di questa estate tropicale mi fa sbattere sempre le porte....
    Baci
    Clelia

    RispondiElimina
  4. Non mi parlare del tempo, che mi si è quasi gelata la piscina...se continua così per nuotare mi tocca accendere il riscaldamento dell'acqua...che nervi!!! Belli i tuoi micioni, dovrei fare dei fermaporta anch'io...ma sono in fase di acutissima pigrizia ultimamente...Un bacione, Patty

    RispondiElimina
  5. anche quì è freddino..il cielo è sempre grigio..uff!! bellissimi questi gatti ferma porta!! sei sempre bravissima

    RispondiElimina
  6. bellissimo il fermaporta gattoso!
    baci baci

    RispondiElimina
  7. ...ma forse sono un po' monotematica?? Sempre mici e mici!!
    baci e fusa (ovviamente!) a tutte
    Paty

    RispondiElimina
  8. bellissimo!continua sempre con i miciotti! ;))

    Rossana
    http://passions-interests.blogspot.com/

    RispondiElimina

♥ Grazie di essere passati! Se volete lasciate la vostra “impronta”, io ne sarò felicissima e risponderò a tutti tramite mail a meno che non siate "no replay blogger"!! baci e fusa ♥

ti potrebbero interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...